ASPI SVOLGITORI PER COILS

Tecnocoil propone aspi folli e motorizzati, singoli o doppi, a velocità fissa o variabile, con portate comprese tra 200 kg e 20 ton per mandrino.

aspo-svolgitore-slide

Estremamente robusti e affidabili, gli aspi svolgitori di TECNOCOIL sono unità progettate e costruite con l’obiettivo di garantire una marcata efficienza di lavoro e prestazioni costanti nel tempo.

Versatili e personalizzabili grazie a soluzioni tecniche all’avanguardia, gli aspi TECNOCOIL sono in grado di rispondere al meglio a qualsiasi esigenza produttiva, garantendo sempre il miglior risultato di svolgitura, in totale sicurezza per gli operatori.

Modelli disponibili

Aspi Svolgitori per Coils - Serie AF - AM

Aspi Svolgitori serie AF e AM

Aspi svolgitori folli e motorizzati a singolo mandrino con portata compresa tra i 200 e i 1.000 kg, dedicati a coil di larghezza massima pari a 320 mm.
Sono impiegati nella produzione di minuterie.

Aspi Svolgitori per Coils - Serie AFD - AMD

Aspi Svolgitori serie AFD e AMD

Corrispondenti a doppio mandrino degli aspi AF e AM. Garantiscono continuità e sicurezza al ciclo di lavoro dal momento che consentono il carico di un secondo coil sul mandrino libero mentre il primo mandrino sta lavorando.

Aspi Svolgitori per Coils - Serie FO - MO

Aspi Svolgitori serie FO e MO

Aspi svolgitori  folli e motorizzati di media/alta portata destinati a svolgere coils di peso compreso tra 15 q e 20 ton e larghezza variabile da un minimo di 350 mm a un massimo di 1.800 mm.

Aspi Svolgitori per Coils - Serie FOD - MOD

Aspi Svolgitori serie FOD e MOD

Corrispondenti a doppio mandrino degli aspi FO e MO. Garantiscono continuità e sicurezza al ciclo di lavoro dal momento che consentono il carico di un secondo coil sul mandrino libero mentre il primo mandrino sta lavorando.

Aspi Svolgitori per Coils - Serie AOM

Aspi Svolgitori serie AOM

Aspi svolgitori ad asse verticale, ideali per la svolgitura di matasse bobinate o di più coil sovrapposti, caricabili direttamente con bancale.
Sono disponibili con portate complessive da 10 a 25 q.

Aspi Svolgitori per Coils - Serie AMC

Aspi Svolgitori serie AC e AMC:

Aspi cosiddetti “a culla” sprovvisti di mandrino ma costituiti da una struttura regolabile di contenimento laterale con rulli di appoggio, folli o motorizzati.
Adatti per nastri di larghezza ridotta e spessore elevato.

Tecnocoil è inoltre in grado di progettare e realizzare soluzioni di svolgitura esclusive per rispondere al meglio ad esigenze di produzione specifiche.

Optionals e accessori

Gli aspi svolgitori di Tecnocoil possono essere personalizzati con i seguenti optionals e accessori che ne incrementano la flessibilità operativa e le prestazioni:

  • culla di carico fissa o traslabile
  • traslazione motorizzata per allineamento
  • braccio pressore superiore folle o motorizzato
  • braccio pressore laterale di contenimento spira
  • frenatura di lavoro e frenatura di emergenza (solo per aspi svolgitori folli)
  • rulli ribaltabili di contenimento coil
  • apparecchiatura a velocità variabile
  • sovrategoli per la maggiorazione del diametro interno
  • controlli ansa speciali