Cesoie / Tagliasfridi

Tecnocoil propone unità di taglio per nastri di larghezza fino a 2.150 mm e spessori compresi tra 0,2 e 10 mm, da impiegarsi per la spezzonatura dei coil o come tagliasfrido nelle linee di tranciatura.

Cesoie Tagliasfridi Tecnocoil

Robuste e versatili, le unità di taglio di Tecnocoil vengono impiegate come unità di spezzonatura quadrotti o bandelle nelle linee di taglio in lunghezza o come tagliasfridi per semplificare la dismissione del nastro tranciato nelle linee di alimentazione pressa.

La gamma di prodotti offerta da Tecnocoil si articola in diversi modelli in funzione degli spessori e delle tipologie di materiale che devono essere impiegati, nonché in funzione dell’applicazione specifica cui sono destinate.

In modalità di lavoro come tagliasfrido le unità possono essere interfacciabili con la pressa, per garantire una cadenza di taglio sinergica alla cadenza di tranciatura oppure possono operare, meccanicamente disgiunte, con una velocità di lavoro indipendente. La possibilità di implementare appositi programmatori di taglio consente inoltre di ridurre la frequenza di intervento delle lame prolungandone sensibilmente la durata.

Modelli disponibili

Cesoie Tagliasfridi Tecnocoil

Cesoie/tagliasfridi meccanici tipo” TSM”

Economiche e versatili le unità di taglio TSM sono unità da montarsi all’uscita della pressa che consentono di spezzonare lo sfrido di tranciatura ricevendo il consenso per il taglio direttamente dalla mazza della pressa stessa.

Cesoie Tagliasfridi Tecnocoil

Cesoie/tagliasfridi pneumatici tipo “TSL” e “TSP”

Estremamene versatili, queste unità di taglio di tipo pneumatico sono dedicate a nastri di spessore medio basso. Il modello TSL è consigliato per spezzonare nastri fino a 1 mm di spessore o, come tagliasfridi, per nastri di spessore fino a 2 mm; il modello TSP è indicato per spezzonare nastri fino a 2 mm di spessore o, come tagliasfridi, per nastri di spessore fino a 3 mm.

Cesoie Tagliasfridi Tecnocoil

Cesoie/tagliasfridi oleodinamici tipo “TSO”

Particolarmente robuste queste unità di taglio di tipo oleodinamico sono indicate per spezzonare  nastri di spessore medio alto. Speciali configurazioni consentono di tagliare anche nastri fino a 10 mm di spessore in acciaio INOX.

Cesoie Tagliasfridi Tecnocoil

Tagliasfridi motorizzati tipo “TM”

Pratici, versatili e facilmente trasferibili su linee di produzione diverse, i tagliasfridi TM sono unità motorizzate indipendenti, utilizzate esclusivamente per spezzonare lo sfrido di tranciatura, semplificandone la dismissione.

Tecnocoil è inoltre in grado di fornire soluzioni su misura dove la cesoia/taglisfrido è integrata in gruppi di traino o alimentazione progettati ad hoc, oppure è configurata per eseguire il taglio al volo a supporto di cicli di lavoro specifici.

Optionals e accessori

Le cesoie/tagliasfrido di Tecnocoil possono essere equipaggiate con specifici optionals e accessori che ne incrementano la flessibilità operativa e le prestazioni:

  • scivoli di convogliamento del nastro (per migliorare l’angolo di ingresso fra le lame)
  • dispositivi di lubrificazione o vaporizzazione alcool (per migliorare la qualità del taglio)
  • programmatori di taglio (per ridurre la frequenza di intervento delle lame)
  • specifiche configurazioni per cicli di lavoro di taglio volante