Impianti speciali

A partire da una spiccata vocazione problem solving TECNOCOIL configura e propone soluzioni su misura spesso inedite, in grado di rappresentare per il committente una risposta efficace ad aspettative specifiche.

Un nuovo impianto deve essere per il Cliente che lo commissiona la risposta più efficace ad un’esigenza specifica. Se nella maggior parte dei casi le diverse problematiche possono essere risolte con piccoli ma pur sempre mirati accorgimenti costruttivi, in alcune situazioni le variabili produttive sono talmente complesse e articolate da richiedere un intervento di più ampia portata. Tali sfide possono essere affrontate con successo solo da un partner in grado di mettere in campo esperienza, creatività e una spiccata attitudine “problem solving”, un partner come TECNOCOIL.

Case Histories

Linea Di Stampaggio Fondi Per Fusti

Linea di stampaggio fondi per fusti

A seguito degli elevati costi sostenuti, legati all’impiego di ingenti quantitativi di banda stagnata, un importante Cliente operante nel settore dell’imballaggio commissiona la progettazione e la realizzazione di un impianto su misura per la produzione di fondi per fusti. L’impianto ha come obiettivo quello di garantire la massima produttività unitamente al minor spreco possibile di materiale, il tutto preservando la qualità dei particolari tranciati che devono risultare senza graffi e ammaccature pur su diametri massimi di 323 mm e spessori di 0,33 mm.

Dispositivo Di Scarico E Impilaggio Rotori E Statori In Lamierino Magnetico

Dispositivo di scarico e impilaggio rotori e statori in lamierino magnetico

Al fine di ottenere un impianto completamente automatizzato, in grado di garantire un ciclo di lavoro continuativo ed efficiente, un importante Cliente, operante nel settore dei lamierini magnetici per la produzione di statori e rotori di motori elettrici, ci commissiona lo studio e la realizzazione di un innovativo dispositivo di scarico, impilaggio ed evacuazione pezzi dall’area di tranciatura destinato a movimentare particolari con dimetro fino a 1.000 mm, spessore fino a 0,5 mm con una cadenza di lavoro massima di 30 pezzi al minuto.

Linea Di Spezzonatura Nastri Accoppiati Per Marmitte Catalitiche

Linea di spezzonatura nastri accoppiati per marmitte catalitiche

Avere un impianto all’avanguardia e ad elevata produttività, completamente automatizzato dal carico dei coil all’evacuazione del prodotto pallettizzato, in grado di svolgere, raddrizzare, alimentare, saldare, spezzonare, impilare ed evacuare; il tutto a partire da due coil di dimensioni e materiali diversi. E’ questa una delle più interessanti sfide che ci è stata proposta da un Cliente leader di mercato nella produzione di marmitte catalitiche per il settore automotive.

Perché scegliere un impianto speciale TECNOCOIL:

Soluzioni su misura

C’è chi è convinto che il Cliente si possa acquisire anche solo con il prezzo più appetibile, che però generalmente riflette un’offerta generica e poco personalizzata. Noi di Tecnocoil pensiamo invece che la maggior gratificazione per il Cliente risieda nei benefici reali e tangibili che derivano da un investimento mirato, in grado di rispondere al meglio a esigenze e obiettivi specifici. E’ per questo che i nostri Clienti ci vedono più come collaboratori che come fornitori: perché sappiamo ascoltare esigenze, analizzare problemi e infine proporre soluzioni in grado di massimizzare l’investimento nel tempo.

Innovazione continua

Noi di Tecnocoil poniamo grande attenzione all’innovazione continua dei nostri impianti perché siamo convinti che i piccoli miglioramenti che costantemente ricerchiamo possano tradursi in importanti opportunità per tutti i nostri Clienti. Che si parli di maggior produttività, sicurezza operativa, risparmio energetico o semplificazione dei cicli di lavoro, ogni singola innovazione mira a fornire ai nostri Clienti differenziali competitivi tangibili rispetto ai loro competitors.

Esperienza e competenza tecnica

Tecnocoil si avvale a livello progettuale di risorse e collaboratori di assoluto valore che operano da decenni nel campo degli impianti di lavorazione da coil. Le esperienze vissute direttamente a fianco della Clientela e la competenza tecnica che ne è derivata nel tempo, costituiscono oggi una delle più importanti garanzie per  i nuovi Clienti di vedere le proprie aspettative soddisfatte e i propri problemi produttivi risolti con successo.